Staff
Ci presentiamo
Motocross professionale dalla Valle di Comino
VR92 è una ASD, associazione sportiva dilettantistica. L'Associazione è apolitica e non ha scopo di lucro, essa ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di
attività sportive connesse alla disciplina del motociclismo, sia turistico che
sportivo, intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci,
mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni
altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la
pratica della citata disciplina (motocross).
Il nostro team è nato nel 2001 grazie alla collaborazione con Mo.Vi.Max. che ha supportato inizialmente tutta la struttura organizzativa e l'avvio della attività agonistica del team con il giovane cominense Antonio Gizzi. Nei 15 anni di attività siamo stati impegnati nel Campionato Italiano Motocross negli Internazionali Supermarecross e in alcune prove inserite nel Mondiale MX .Grazie al contatto diretto con i team internazionali e con i protagonisti del Mondiale MXGP abbiamo appreso e personalizzato nuovi metodi di lavoro sulla preparazione tecnica e mentale dei piloti.I risultati conseguiti nel Campionato Italiano e i 10 titoli conquistati nel regionale sono stati la conferma dell'efficacia del nostro metodo di formazione.Abbiamo quindi deciso di estendere il nostro lavoro a beneficio dei giovani ragazzi che intendono praticare il motocross in modo sano e sicuro come disciplina sportiva e formativa creando la prima scuola ufficiale di motocross nella Valle di Comino. La nostra associazione sportiva è affiliata all'ASI e al CONI, abilitata allo svolgimento dell'attività formativa secondo le norme vigenti in materia di responsabilità civile e sicurezza oltre alla competenza di sempre.
Istruttore / Pilota
Antonio Gizzi
Antonio ha iniziato la sua avventura nel cross all'età di 6 anni. Anche se all'inizio era solo "gioco" , Antonio si allenava con metodologia e questo ben presto gli ha permesso di avere una mentalità vincente e i risultati ottenuti nelle gare territoriali e nazionali lo hanno ripagato dell'impegno e dei sacrifici che ha dovuto sostenere negli anni. Antonio partecipa ai campionati regionali, ai campionati nazionali e ai campionati Internazionali. Ha corso in tutte le cilindrate e con moto diverse quali : Kawasaki, Suzuki, Honda, Tm , KTM.
ESPERIENZA
Motocross teritoriale, nazionale e Internazionale (2001- 2017) Istruttore A.S.I. Lazio motocross e minicross
RISULTATI SPORTIVI
Campione Italiano 2016 classe MX 300 su KTM Pardi Royal Pat Vice Campione Italiano 2017 cl. MX 300 su KTM Pardi Royal Pat Vice Campione Italiano 2011 classe 125 su Suzuki
Campione MX Lazio : 2004-2006-2009-2010-2011-2012-2014
Campione Minicross Lazio : 2001 deb.- 2002 esp. - 2003 sen
antonio@vr92.it
Team Manager / Istruttore minicross
Elio Gizzi "Zep"
Ex Istruttore di Arti Marziali, Elio applica i principi tipici delle arti marziali nella pratica del motocross quali autocontrollo, gestione della potenza, autostima, disciplina, regole . Dopo anni di prove mette a punto un programma di preparazione che comprende la formazione fisica, tecnica e soprattutto mentale. Attraverso questo metodo di allenamento si trasmettono ai ragazzi/e dei valori fondamentali finalizzati a sostenerli nella pratica del motocross e quotidianamente in ogni fase della propria vita.
ESPERIENZA
Scuola Cross GRT (1998-2016 - presente)
Istruttore A.S.I. Lazio minicross
RISULTATI della gestione sportiva
10 Campionati territoriali, 2 titoli nazionali, 1 Campionato Internazionale in 15 anni di attività come team manager.
zep@vr92.it