Tragedia sfiorata

21.11.2022

Brutto incidente per Gizzi nell'ultima gara Motoasi tenutasi nel crossdromo di RIpi il 13.11.2022.........

Sono poche le informazioni relative all'incidente accorso al nostro pilota che si è verificato sullo stretto rettilineo dopo la prima semicurva del crossdromo di Ripi (FR) nel quale sono stati coinvolti diversi piloti .

 Dalle poche testimonianze raccolte pare che Gizzi sia stato colpito violentemente sul fianchetto laterale da un altro pilota rientrante dall'esterno che gli ha provocato il disarcionamento dalla moto e qualcun'altro o più di qualcuno gli è passato letteralmente addosso provocandogli tumefazioni sul tutto il corpo e in particolare danni importanti ad alcune costole, sul collo e ai legamenti della spalla. e solo grazie al casco si è scongiurato il peggio.

Dagli esami radiografici e dalle risonanze effettuate sono stati evidenziati danni quali la perdita della sensibilità del braccio destro e il suo corretto funzionamento . Sono in corso altri accertamenti sul collo e al torace in quanto a distanza di una settimana dall'incidente emergono lividi sul corpo che prima non erano visibili.

Questo incidente ha provocato, oltre ai danni fisici, uno stop forzato al nostro pilota che dovrà osservare in primis un periodo di riposo assoluto e a seguire un percorso di riabilitazione, il ritorno al lavoro e auspichiamo anche alle competizioni. 

I migliori auguri di pronta guarigione per il nostro Campione da tutti noi del MC VR92.