Trofeo Uisp Marche 20_08_2022

22.08.2022

Prosegue la collaborazione per lo sviluppo della Fantic XX 250 2T tra il team Tio Pepe e il nostro pilota Gizzi nella gara Trofeo UISP Marche presso il Crossdromo Grottazzolina a Ponzano di Fermo.. race report 

RACE REPORT :

85 piloti partenti pronti a darsi battaglia nel Trofeo UISP Marche in notturna sul tracciato di Grottazzolina, presenti con il nostro pilota Gizzi Antonio debuttante nella categoria ESPERTI MX1 in sella alla Fantic XX 250 2T messa a disposizione dal team Tio Pepe.

17,30 Prove libere e qualifiche cat. Agonisti e Esperti MX1, MX2; da subito il terreno è apparso impraticabile per il troppo fango e acqua presenti sul tracciato a causa delle abbondanti piogge cadute il giorno prima, qualcuno ha provato ad entrare ma non è riuscito a chiudere un giro in quanto le moto sprofondavano letteralmente nel fango quindi la Direzione Gara ha deciso di ritardare l'entrata di 30 minuti.

18,00, I piloti fermi all'ingresso pista in quanto consapevoli della difficoltà reale a far galleggiare la moto nel fango melmoso profondo oltre 40 cm. Nella prospettiva di un possibile annullamento della gara Gizzi ha rotto gli indugi ed entrato guidando in maniera impeccabile e cosi facendo ha invogliato gli altri ad entrare e cosi si sono svolte le qualifiche di categoria.

Il nostro pilota con un tempo di 1,46 ha conquistato la pole position assoluta nella Agonisti Esperti MX1 MX2,

Purtroppo le categorie a seguire ovvero Hobby, Femminile, minicross  non sono riusciti a girare e quindi  la Direzione Gara dopo aver esposto la bandiera rossa e successivamente organizzata una riunione straordinaria ha comunicato l'annullamento della gara per impraticabilità di campo.

Su autorizzazione della Direzione Gara il nostro pilota ha comunque ottenuto l'autorizzazione a girare in pista e quindi abbiamo effettuato una manche di 20 minuti mettendo in risalto le qualità tecniche e la preparazione necessaria per affrontare un terreno così insidioso ricevendo i complimenti da parte dei presenti per la spettacolare prestazione.